• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento ortaggi

META

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, anche io mi sono appassionato all'orto e giardino e seguendo vari fonti ho seminato ortaggi (pomodori, melanzane, zucche, zucchine ecc) in vasetti alveolari e bicchieri plastica in serretta entro appartamento a terra davanti a porta finestra. Semina prima metà febbraio, tutto bene, tutto nato e rigoglioso. Per avere più probabilità ho messo più semi a vasetto con la conseguenza che ho più piantine e quindi volevo sapere quando è il momento migliore per il diradamento e mantenimento di un'unica pianta, ad oggi tutte hanno ancora le prime due foglie di "neonate" e (per ora) non mostrano segni di malattie o altro.
Ringrazio in anticipo chi mi da un consiglio.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Di solito quando semino più semi per vaso poi li divido e pianto ognuno in vaso singolo, non butto via niente.
Però se dici di volerle diradare puoi farlo quando vuoi, importante è che sai con precisione qual'è la pianta più forte.
 
Alto