• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diradamento basilico

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno! gli anni passati, quando seminavo il basilico, me ne nascevano poche piantine e il problema non mi si era mai presentato.
quest'anno invece ho i vasi stracolmi di piantine. quante foglie devono avere prima che le possa diradare, e mettere a dimora in altri vasi?
e... consigli per non fare disastri, tipo romperle/rovinarle ecc?
grazie.
 

miciajulie

Fiorin Florello
:) :V :) :V :)
Così è nato, eh, donna di poca fede.....
 :cool: :bacio:
però la pioggia insistente e forte qualche danno lo ha fatto. un vaso ora ha tutte le piantine raggruppate al centro, l'altro lungo il bordo 'torno 'torno, l'uno l'esatto contrario dell'altro. e tenuto conto che io sono una precisina, tipo 3 semi nello stesso punto a 1,5 cm netti di distanza come a creare un reticolo, beh... mi ha rivoluzionato il lavoro!
giphy.gif
 
Alto