• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento Aneto in vaso

InespertoInErba

Aspirante Giardinauta
Scusate le domande probabilmente banali ma sono decisamente un neofita della coltivazione. :)
Esattamente 2 settimane fa ho piantato a spaglio dell aneto in un vaso di 21 cm e sono spuntate un sacco di piantine (vedi foto).

Su internet leggo che l'aneto non ama lo sviluppo assiepato e dovrei quindi diradare. Tuttavia non riesco a trovare informazioni su quanto distanziarle, o meglio, le trovo solo sulla semina in piena terra.

Quante piantine mi converrebbe salvare considerando che il mio intento sarebbe massimizzare la produzione?

Al momento sono alte 4-5 cm. E' il momento giusto per diradare o mi conviene aspettare (anche considerando che al momento mi sembrano tutte allo stesso livello in fatto di "rigogliosità")?

Grazie a tutti

Allegati

• aneto.jpg
    aneto.jpg
    174,3 KB · Visite: 1

MaryFlowers

Fiorin Florello