• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

barbanera

Aspirante Giardinauta
da questa primavera ho una dipladenia e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni: è cresciuta ed è ancora in fiore. ma ora anche se c'è il sole, la temperatura notturna si abbassa notevolmente (circa 7 gradi). cosa faccio? la lascio ancora fuori? e se la devo ritirare, dove sarebbe meglio collocarla?:hands13:
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
da questa primavera ho una dipladenia e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni: è cresciuta ed è ancora in fiore. ma ora anche se c'è il sole, la temperatura notturna si abbassa notevolmente (circa 7 gradi). cosa faccio? la lascio ancora fuori? e se la devo ritirare, dove sarebbe meglio collocarla?:hands13:
Falla svernare in un locale senza riscaldamento se possibile davanti a una finestra....:eek:k07:
P.S. la mia vicina le ha ancora fuori anche quassù, io direi che possono star fuori ancora, magari tienila in una zona riparata contro un muro rivolto a Sud....
:Saluto:
 
G

gigi48

Guest
Concordo con Valtellinese,
abito in una zona con clima molto simile a dove vivi tu, la mia Dipladenia è ancora fuori ed è fioritissima! non ha sofferto per nulla l'abbassamento delle temperature che c'è stato alcune settimane fa.
La ritirerò a fine mese in un locale non riscaldato con temperature in pieno inverno di 5..6 gradi dopo averla potata.
Ciao:)

Gigi
 
Alto