• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

Fede93

Aspirante Giardinauta
Salve un informazione. Qist'estate ho acquistato una dipladenia con fiori rossi..tuttavia adesso ha perso tutti i fiori e ho notato qualche foglioline con macchie nere..Da cosa dipende?

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Be se ha perso solo i fiori ti va benissimo ...
le mie d'inverno perdono anche tutte le foglie e se non riparata in serra ...muore
puoi stare tranquilla ,magari anche da te le temperature sono scese e hanno fatto perdere i fiori ,le foglie con le macchie nere potrebbe essere un fungo , se non sono molte ,levale e bruciale ,se poi in primavera continua dagli del rame io con le mie faccio cosi e sono in ottima forma :ciao:
 

Fede93

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie del consiglio..le foglie ci sono e sono verdi Pero adesso sto notando queste foglie con macchie nere... cmq può dipendere dalle basse temperature..anche vivendo in Puglia sono davvero basse

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
 

Fede93

Aspirante Giardinauta
la mia dipladenia ha resistito all'inverno..le foglie sono verdi e sta crescendo sempre più..solo che non ha messo i fiori..e non capisco perchè..dovrebbero essere già nati giusto? grazie per la risposta
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
la mia dipladenia ha resistito all'inverno..le foglie sono verdi e sta crescendo sempre più..solo che non ha messo i fiori..e non capisco perchè..dovrebbero essere già nati giusto? grazie per la risposta
Anche la mia dipladenia sopravvissuta all'inverno ha fatto tante foglie ma non fiori. Secondo me, non dobbiamo paragonarle a quelle pompate i serra che in questo periodo vengono vendute piene di fiori, hanno tempo più lunghi
 

Fede93

Aspirante Giardinauta
Quindi dici che dobbiamo aspettare e usciranno prima o poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto