• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

AriaG81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a marzo ho acquistato al lidl questa piccola dipladenia e adesso che siamo a metà giugno non vedo ancora grandi sviluppi, non ho ancora trovato un posto adatto dove posizionarla visto che quando la metto al sole ingiallisce le foglie e cadono i boccioli mentre se la metto all'ombra dicono che non fiorirà bene. Mi date qualche dritta ? :Saluto:

a marzo ariag81-albums-terrazzo-2014-picture174746-dipladenia-lidl.jpg
fine maggio ariag81-albums-terrazzo-2014-picture178836-dipladenia-fiore.jpg
 
Ultima modifica:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Io l'Ho messa direttamente in terra, in un luogo sempre abbastanza umido del giardino e in mezza ombra. Ha resistito benissimo anche all'inverno senza copertura ( anche se da me non è stato molto gelido), ora è cresciuta e piena di fiori. Seguendo le indicazioni per la pianta, stava cominciando ad aver problemi anche lei...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Anch'io ho acquistato da poco alcune piantine collocandole in fioriere capienti. Ero convinto di essere un buon giardiniere e invece i fatti mi hanno fatto ricredere. E' la prima volta che metto a dimora le dipladenie. Non credevo fossero così delicate. Sono esposte al sole del mattino 11,00(legale) fino alle 13,00. Hanno perso una quantità industriale di foglie e diversi fiori. Ho telefonato al vivaista per informarlo dell'accaduto. Il mio sbaglio, secondo lui, è stato di non bagnarle abbondantemente dopo l'avvenuto rinvaso. La calura ha fatto il resto.
Nonostante tutto le piantine sono cresciute in altezza sintomo che almeno qualcosa funziona. Innaffio tutte le sere concentrando il getto solo nella zona vicino al colletto e non tutta la terra della fioriera. Sembra che funzioni:ciglione:
 
Alto