• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia

Arajari

Aspirante Giardinauta
Che ne pensate della mia bellissima dipladenia???? ho cercato per tutto l' inverno di proteggerla dalle basse temperature. Era diradata cosi tanto che pensavo di perderla... e adesso????? Guardate come si è ripresa alla grande.... Ha un anno :fifone2::hands13:
 

Allegati

  • 230620101028..jpg
    230620101028..jpg
    103,8 KB · Visite: 203
  • 230620101031..jpg
    230620101031..jpg
    82,7 KB · Visite: 165
  • 230620101029..jpg
    230620101029..jpg
    102,2 KB · Visite: 4.082
  • 230620101030..jpg
    230620101030..jpg
    87,6 KB · Visite: 336

catia1977

Aspirante Giardinauta
immagini hibiscu&#11.jpg
Che ne dici della mia??? L'ho acquistata da meno di una settimana..ti va di darmi qualche consiglio? come la trovi?
 

simin

Aspirante Giardinauta
è bellissima! veramente tanti complimenti! Io anche ne ho una da dicembre ma poi mi si è ammalata ed ora sta rimettendo le foglie, spero tanto che tra un anno anche la mia possa essere come quella tua... ancora tanti, tanti complimenti.
A presto
Simona
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
è bellissima! veramente tanti complimenti! Io anche ne ho una da dicembre ma poi mi si è ammalata ed ora sta rimettendo le foglie, spero tanto che tra un anno anche la mia possa essere come quella tua... ancora tanti, tanti complimenti.
A presto
Simona

Grazie Simona.
L' ho comprata l altra estate ed era molto piu piccola, dopo esser riuscita a passare l' inverno, ha iniziato ad infoltirsi e a crescere.... Tanta acqua e almeno 6 ore di sole....
 

Antonio.C

Aspirante Giardinauta
La vedo un po' "pendente". Su quella che vedi sotto misi una serie di tutori fatti a scaletta ed è arrivata ad oltre due metri. Un consiglio che va contro le istruzioni dei coltivatori: non è vero che è una pianta da pieno sole perchè i fiori scoloriscono.In ombra, ma soleggiata,mantengono il loro bellissimo color porpora.
Ciao, spero di esserti stato utile.
 

Allegati

  • DIPLY DETTAGLIO..jpg
    DIPLY DETTAGLIO..jpg
    84,1 KB · Visite: 737
  • DIPLY 1..jpg
    DIPLY 1..jpg
    98,9 KB · Visite: 3.425

Antonio.C

Aspirante Giardinauta
La vedo un po' "pendente". Su quella che vedi sotto misi una serie di tutori fatti a scaletta ed è arrivata ad oltre due metri. Un consiglio che va contro le istruzioni dei coltivatori: non è vero che è una pianta da pieno sole perchè i fiori scoloriscono.In ombra, ma luminosa,mantengono il loro bellissimo color porpora.
Ciao, spero di esserti stato utile.
 

mark96

Giardinauta
complimenti :hands13:
ne esistono anche varianti di colore: bianche e rosa.. ma vengono chiamate sundaville (per una variazione di foglie e fiori... molto + grandi :D)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Molto belle :) la mia era bellissima e molto grande, ma purtroppo dopo 2 anni di felice convivenza, lo scorso inverno mi ha lasciato :cry: per il troppo freddo, però è stata generosa, prima di andarsene mi ha lasciato 2 baccelli pieni di semi :) stanno nascendo in questi giorni le prime piantine :) :Saluto:
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
Quest' inverno voglio provare a mettere la mia dipladenia dentro una serretta e non avvolta nel panno.... Dovrebbe stare meglio ... credo ! !!!!
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
io la mia la tengo fuori al sole, dove ha finalmente fiorito :D
non ho idea di quanto abbia, l'ho comprata qualche mese fa:confuso:ma mi piacerebbe crescesse tanto quanto le vostre!lo scopo era proprio farla arrampicare per creare una bella barriera e vedo che le vostre in un solo anno:eek: sono diventate enormi! posso chiedervi quali cure prestate? io l'ho rinvasata, le dò acqua distillata, la tengo al sole (specie ora), ha qualche fogliolina gialla, ma pare ok...ogni quanto concimate? Tipo di terreno? vasi grandi..?grazie:love_4:
 

Federica

Master Florello
Per proteggerla durante questo inverno ho messo il vaso in uno scatolone di cartone, messo sulla terra degli aghi di pino e coperta con un sacco trasperente, che apro tutti i giorni in cui c'è sole. E' piena di bocciolini e fa qualche fiore. E' in balcone esposto sud-est...l'anno scorso è morta, ma non avevo provveduto a proteggerla....quest'anno spero in bene. ciao!:Saluto::Saluto:
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
Infatti anch' io l anno scorso non avevo provveduto a coprirla ma adesso l' ho messa dentro una serretta trasparente e mi ringrazia tutti i giorni.
 

Federica

Master Florello
Sì, ma non sta andando così bene, le gelate di prima di Natale, quelle di un paio di giorni hanno rovinato le foglie, non sono proprio bruciate, :storto: ma quasi, speriamo nelle radici :fifone2: e comunque, non la comprerò più se non passerà l'inverno...vedremo...auguri per la tua se sta reggendo bene, l'hai sistemata meglio di me. ciao!! :Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto