• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia esigente

GabriGiardini

Giardinauta
oggi ho messo un goccino di acqua e tolto alcune foglie torno dopo tre ore e queste qui erano cadute(prima erano tutte verdi)la cosa che mi manda in confusione (e in bestia) e che ingialliscono in maniera diversa, ci sono dei sintomi di bestiacce micro di cui non ricordo piu' il nome che sto gia' combattendo ma fra queste solo una foglia le ha.
secondo voi che carenze sono?
le foglie sono tutte basali, la pianta e' stata concimata poco e spesso con concime liquido leggero(5-4-e qualcosa, non ricordo piu'-e' finito e lo devo ricomprare-che ha anche un buon apporto di micronutriente
i)ma la dipladenia continua periodicamente ad ingiallirmi cosi le foglie basali, ho anche corretto il ph con carbonato di calcio(un terriccio rilevatosi im po' acido, purtroppo non sempre lo scrivono sulla confezione)ed e' stata tranquilla per un bel po', sara' finito il carbonato?!?!
ah e poi non vuole fiorire mi ha fatto un solo fiore la settimana scorsa la puzzona :) per il resto sta benone.

Ultima modifica:

GabriGiardini

Giardinauta
sto provando a mettere le foto ma continua a dirmi la grandezza massima che deve avere...
su android tutte queste storie non le faceva tapatalk,ho provato a ritagliarle il piu' possibile, ci rinuncio, se mi passa l'incavolatura accedo dal pc

Alto