• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia agonizzante

Mary4943

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
tempo fa ho acquistato nella stessa serra due dipladenie, una rossa e una bianca. Rinvasate con medesima terra, stessa dimensione vaso, stessa esposizione, stesse annaffiature. Quella rossa sta morendo, ha perso tutte le foglie e i boccioli. La bianca sta benissimo. Non ci sono parassiti di nessun tipo. Cosa è successo? Allego foto.
 

Allegati

  • 20200807_154846.jpg
    20200807_154846.jpg
    56,6 KB · Visite: 6
  • 20200807_154855.jpg
    20200807_154855.jpg
    47,2 KB · Visite: 6
  • 20200807_154908.jpg
    20200807_154908.jpg
    36,4 KB · Visite: 6

sashimi

Aspirante Giardinauta
Ciao! Ho avuto anch'io esperienza di questo tipo con le dipladenie..a volte mi risultano incomprensibili.
Posso dire che in un paio di occasioni ho innaffiato troppo, cioè non ho lasciato asciugare fra un'irrigazione e l'altra oppure ho usato un terriccio che asciugava in superficie ma tratteneva troppa acqua in profondità.
 

cipss

Giardinauta Senior
Salve a tutti,
tempo fa ho acquistato nella stessa serra due dipladenie, una rossa e una bianca. Rinvasate con medesima terra, stessa dimensione vaso, stessa esposizione, stesse annaffiature. Quella rossa sta morendo, ha perso tutte le foglie e i boccioli. La bianca sta benissimo. Non ci sono parassiti di nessun tipo. Cosa è successo? Allego foto.
Capita che, ogni tanto, una pianta soccomba. Hai avuto un po’ di sfortuna, non ti resta che prenderne un’altra.
 
Alto