Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
buonasera, ho due vasi con delle dionee e delle drosere ma nn stanno benissimo.c'è stato un po freddo e le drosere nn hanno piu manco una foglia.nn so se tenerle fuori o metterle in casa sotto due neon.che ne dite??chi mi puo aiutare?
dovresti dirci che tipo di drosere si tratta, se sub-tropicali come aliciae o capensis dato che non fanno il riposo vegetativo dovrebbero produrre foglie tutto l'anno quindi in inverno si tengono in casa e se tenute all'esterno perdono le foglie ma ripartono in primavera... mentre per le dionee dovrebbero stare all'esterno tutto l'anno perche in inverno devono fare il riposo e ora dovrebbero cominciare anche loro a produrre nuove trappole...
grazie.Sono drosere capensis. Una sono riuscito a travasarla e l'ho portata in casa e l'ho messa sotto due neon da 18w,uno fitostimolante della sylvania e l'altr4o cool white.quello che si vede verde nella foto è solo muschio la pianta sembra secca in superficie.
per ora che stanno bene ho in camera una sarracenia penso flava e una orchidea phalaenopsis.
la sarracenia doveva passare l'inverno fuori. La capensis rinasce appena fa caldo e c'è sole, anche se la lasci fuori. La dionea deve svernare fuori, in primavera se ha fatto il riposo vegetativo riparte.