• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Drosere e inverno

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho delle drosere capensis, spatulata e binata. Qui da me in inverno la temperatura arriva sui -10°C. Non ho una serra fredda e non so proprio come tenerle (in casa non posso). :cry: Consigli?
:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ciao Symius!
Purtroppo non posso aiutarti usando la mia esperienza... :(
Ecco però un bel link, dai un'occhiata, dovresti conoscerlo già! LINK
 

Vagabonda

Florello Senior
-10° è troppo. Non puoi tenerle fuori. Ma manco di notte puoi metterle in casa? Potresti provare a comprare le serre da mettere sul vaso direttamente, le ho viste sui cataloghi di roba per giardinaggio, sono piccole e potrebbero risolverti il problema.
 

campogaggiolo

Florello
Symius la mia ha superato un inverno intero fuori ma sempre riparata da un balcone. Tieni presente che per perdere la parte aerea ha bisogno di alcuni gradi sotto zero...come dice bruna con meno 10 accade proprio questo ma poi l'anno seguente rinasce dalla radice...in Africa resiste pure agli incendi figurati!:rolleyes:
 

Symius

Giardinauta Senior
Potrei tenerle in casa solo di notte, ma poi non le farebbe male passare dalla temperatura che ho in casa con la stufa al freddo invernale di fuori :storto:?
 
Alto