• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea

L

Lalina88

Guest
la mia prima dionea :D :D :D !
secondo voi è in buono stato? perchè quando l'ho acquistata era insieme ad altre che erano quasi morte.....questa era quella un pò più viva....
i41932_Immagine090.jpg

didol

Aspirante Giardinauta
ciao....dalla foto sembra proprio che non sia in ottimo stato....ma tranquilla la dionea è una pianta che si riprende molto facilmente....l'importante è che metti un sottovaso con acqua d'istinlata....sempre pieno.tranquilla credo che si riprenderà presto......ciao

L

Lalina88

Guest
molte...come dire....foglie...sono annerite e si sono staccate!!!! ma al centro ne nascono in continuazione altre...quindi penso stia bene :D ! ma per questo inverno dove la tengo??? e va annaffiata?

L

Lalina88

Guest
si si,quelle nuove si aprono senza problemi...ho notato che praticamente tutte quelle che aveva appena l'ho comprata, sono cadute, ne ha formate altre...ma perchè anneriscono?

FURIOX

Giardinauta
Mi fa piacere che la tua piantina si sia ripresa...
La mia l'ho travasata la settimana scorsa e in più mi hanno regato una drosera, una sarracenia e un altro paio di piantine tutte carnivore da "cullare"...

L

Lalina88

Guest
che carine!!! quì da me non riesco a trovare le piante carnivore!!! se ne trovo una sono di quelle già cresciute e a me non piacciono! il bello è proprio vedere crescere qualcosa di cui ti prendi cura giorno dopo giorno!!!

L

Lalina88

Guest
si purtroppo slibelgnu!!! in un vivavio poi ho visto anche una pianta (il nome non lo so) di quelle che hanno come dei calici...rossi.... ma era enorme! era un bel vasone...forse chiedo troppo io.....ma si trovano in giro le piantine piccine picciò?

FURIOX

Giardinauta
Si si trovano, io quando ho preso la mia dionea aveva quattro foglie in croce, adesso invece è bella rigogliosa di foglie. in piu- mi hanno detto che sotto le radici si stanno dividendo e quindi tra poco avr; due piantine distinte

Alto