• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi secondo trapianto della Saracena

AlainCh2

Giardinauta
Comperata insieme alla Dionea, era minuscola ed in un vaso minuscolo da 2,5cm di diametro.
Decisi di spostarla nel vasetto da 4cm lasciato vuoto dalle Dionea trapiantata.

Stamane mi sono deciso vedendo che ha già riempito quello lì piccolino.
Quindi gli ho preparato una nuova casa più grande.

Ecco la mia Saracena... prima, durante e dopo il trapianto.
( purtroppo per lei, il mio cuore è stato rubato dalla Dionea )


2022-02-27 11.19.06 (Small).jpg 2022-02-27 11.29.50 (Small).jpg 2022-02-27 11.19.26 (Small).jpg
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Mi sembra un vaso molto grande, forse troppo peró ormai lasciala come è e non spostarla ulteriormente per un paio d'anni. Ricorda vaso grande = + acqua necessaria ;)
 

AlainCh2

Giardinauta
Grazie!
Vaso... di necessità virtù !!!

Per l'acqua...
ogni mattina rispristino il livello di entrambe nel sottovaso.
Faccio in modo che ci sia almeno 1 centimetro o più per la saracena, un pò meno per la dionea.

Essendo tre un numero magico
( è in arrivo una Drosera Carpiensis )
 

AlainCh2

Giardinauta
Sta bene, benissimo:
oltre a 3 piccole in crescita, ha messo un paio di "foglie" nuove già molto più grosse delle precedenti.

Pensavo la Sara a Cena non avesse ancora mangiato da quando è arrivata,
ma a mia insaputa, queste foglie fresche della settimana hanno già catturato qualcosa.

2022-03-20 16.55.45 (Small).jpg

Me ne sono accorto con il sole basso vedendola in trasparenza:

Quello che si vede in fondo è un moschino di sicuro,
e l'altra un pò più grossa a naso potrebbe essere una piccola cimice puzzolente

CCC > Conteggio Cimici Catturate

( Dionea 6, Saracena 1, Alicia 0)

Nota:
tutti gli aggiornamenti futuri verranno fatti sul post generico delle mie carnivore
 
Alto