• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea problema mai visto!

Vagabonda

Florello Senior
sì, è bella. Però il prossimo anno, rinvasa in maniera che possa stare al disopra del bordo del vaso. CHe substrato hai usato?
 

keba91

Aspirante Giardinauta
substrato ho usato terra acida normale, il prossimo anno voglio provare ad aggiungere le perlite.... cmq nonostante tutto quello che si dica io alla dionea ho fatto un riparo tipo mini serra per l'inverno e l'estate la metto al sole diretto ma in mezzo ad altre piante... xk un inverno lasciata senza niente mi si è congelata e un anno in pieno solo da sola sul balcone mi si è cucinata... quindi attenzione agli estremi
 

Vagabonda

Florello Senior
è una pianta che vive in climi molto simili ai nostri, non resiste alle forti gelate (-5 e oltre) e naturalmente si cuoce dentro un vasetto in pieno sole.
Comunque la terra acida normale non va affatto bene per le dionee. Serve la torba acida bionda di sfagno.
 
Alto