• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea muscipula

×pubblicità

roockie

Giardinauta
ieri ho comprato la mia prima dionea muscipula, quando ho chiesto se potevo metterla direttamente al sole o se aveva bisogno di un periodo di adattamento, mi hanno risposto di farlo con moderazione, non subito in pieno sole e fino qui tutto OK, ma poi la sig.ra ha aggiunto: mi raccomando se comincia a far freddo la porti subito in casa :eek:: Io pensavo che dovesse stare fuori, come la Sarracenia che ho già? sto sbagliando? :confuso:

trapr

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Mi sa che sta sbagliando la signora... :eek:k07:
Quoto in pieno, E' LA SIGNORA CHE SBAGLIA !!! come al solito c'è molta ingnoranza sulle piante carnivore specialmente da parte dei rivenditori !

La dionea muscipula in natura passa l'inverno al freddo e al gelo spesso ricoperta di neve !!!
La fase di riposo invernale, indotta dalle basse temperature, è essenziale per il suo pieno sviluppo nellaprimavera successiva.

Quindi lascala fuori al freddo, togli il sottovaso e mantieni il sub-strato umido con sporadiche innaffiature dall'alto.

P.S.
Stesso discorso per le Sarracenie

Alto