Torno a scrivervi terrorizzata da questa idea del "letargo". La mia dionea ad inizio Dicembre non ne voleva sapere di dormire, e anzi continuava a fare germogli nuovi, poi sempre meno.. sempre meno.. sono partita per le vacanze e al mio rientro non c'è più neanche una fogliolina verde. Ora, io ricordo di aver letto tante volte che nel letargo la pianta è come se morisse, dovrebbe scomparire tuta la parte esterna per poi ricomparire in primavera.
Premetto che la tengo all'esterno, in un posticino abbastanza ventilato, con il giusto sole e che gli arriva anche un pò di pioggerella, ma non troppa. Insomma: scoppiava di salute, era davvero bella fino a novembre.
Però adesso come faccio a capire se è morta o se sta dormendo? Qualcuno potrebbe postarmi una foto di una dionea in letargo? Così se vedo che non è senza foglie capisco che la mia è morta.

Premetto che la tengo all'esterno, in un posticino abbastanza ventilato, con il giusto sole e che gli arriva anche un pò di pioggerella, ma non troppa. Insomma: scoppiava di salute, era davvero bella fino a novembre.
Però adesso come faccio a capire se è morta o se sta dormendo? Qualcuno potrebbe postarmi una foto di una dionea in letargo? Così se vedo che non è senza foglie capisco che la mia è morta.