• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea "Cudo"...una vera chicca per collezionisti di carnivore!

dionea71

Aspirante Giardinauta
ciao..tra le mie carnivore,vi posto la foto della dionea cudo,una delle tante rarita' che non deve mancare per i collezionisti di piante carnivore!!

...la consiglio per chi ha gia' una buona esperienza sulla coltivazione delle carnivore!!!
 

Allegati

  • DSCN5564.JPG
    DSCN5564.JPG
    52,9 KB · Visite: 258

Vagabonda

Florello Senior
e sì, ma bisogna saper apprezzare questa pianta...... non so, mi affascina come pianta, ma sinceramente non la prenderei mai.... non mi darebbe quella "soddisfazione" che mi danno le altre piante più grandi
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
sinceramente a me la cudo non piace .. cioè non la definisco neanche carnivora in quanto più che non essere capace a mangiare .. una mosca è più grande di lei xD .. però è questione di gusti ... certo io non spenderei mai 15€ per una pianta di 2 mm di diametro xD
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
queste sono foto appena scattte,notate la differenza di quanto e' cresciuta!!...pochissimo!!!
....purtoppo quello e' il suo bello!!
 

Allegati

  • DSCN5923..jpg
    DSCN5923..jpg
    98,1 KB · Visite: 148
  • DSCN5922..jpg
    DSCN5922..jpg
    97 KB · Visite: 77
  • DSCN5921..jpg
    DSCN5921..jpg
    105,1 KB · Visite: 76
  • DSCN5920..jpg
    DSCN5920..jpg
    103,5 KB · Visite: 168

Vagabonda

Florello Senior
bè, sono piccoli capolavori, si tralascia l'aspetto "carnivoro" e si valuta altro. E' una delle dionee più care in assoluto, oltretutto.
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
bè, sono piccoli capolavori, si tralascia l'aspetto "carnivoro" e si valuta altro. E' una delle dionee più care in assoluto, oltretutto.

cioè non è ke è fra le più care in assoluto ( fidati che ci sono dionee che valgono MOOOOOOLTO MA MOOOOOLTO di più di una cudo .. ) , la cudo con 15€ te la compri .. però il rapporto dimensioni prezzo è molto , infatti a costare 15€ è una piantina di neanche un cm ..
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
cioè non è ke è fra le più care in assoluto ( fidati che ci sono dionee che valgono MOOOOOOLTO MA MOOOOOLTO di più di una cudo .. ) , la cudo con 15€ te la compri .. però il rapporto dimensioni prezzo è molto , infatti a costare 15€ è una piantina di neanche un cm ..

quoto in pieno!!!
 

mytyc

Giardinauta Senior
bellissima pianta..
sara che a me piacciono le miniature!!
peccato solo che non catturi niente...
ma è da sola in quel vaso enorme?
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
bellissima pianta..
sara che a me piacciono le miniature!!
peccato solo che non catturi niente...
ma è da sola in quel vaso enorme?

si e' vero,nel suo piccolo e' molto particolare!!

...e' nel vaso grande,perche' non si sa mai che mi spunti qualche altro getto,cosi'almeno rimangono belli larghi..
 
Alto