• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea bruciata dal sole

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
L'acqua probabilmente non è abbastanza perché non mi sembra umida la superficie del substrato. Quanta gliene dai e quanto è alto il sottovaso? Per quanto riguarda l'illuminazione bisogna stare attenti ed evitare le ore più calde (appunto da mezzogiorno alle 15), quindi consiglio di ombreggiare o trovare posizioni migliori.
 

Sil883

Aspirante Giardinauta
Ciao il sottovaso sarà un 1,5 centimetri infatti lo cambio subito e poi io sotto prima di riempire il vaso gli ho messo dei sassi di argilla x mantenere l umido.per ora nn le metto al sole e abbondo l acqua
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
È una buona soluzione farlo quando lo vedi secco in superficie (y) consiglio di tenere fisso un livello alto soprattutto nel sottovaso, in modo che tenga sempre bagnato e umido la parte più superficiale, se vedi che l'acqua non riesce ad arrivarci allora alza quel livello :)
 

Sil883

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho appena comprato questa dionea secondo voi la devo lasciare così oppure rincasare nn vorrei farla morire, grazie
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Molto bella, ottima scelta! :)
Non c'è una scelta corretta e sicura, io personalmente rinvaserei sempre le dionee appena comprate, per via di quel substrato terrificante che i garden usano
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Non è diflora, se fosse lei avrebbe il cartellino caratteristico e il substrato corretto... Ancora non rifornisce i garden anche se magari un giorno lo fará, speriamo XD
 

Sil883

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei sapere un parere vostro è un mese che le ho comprate x voi è il caso di rinvasarle oppure aspettare la primavera
 

Allegati

  • 20220912_200436.jpg
    20220912_200436.jpg
    517,7 KB · Visite: 5
Alto