• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea "spider"

dionea71

Aspirante Giardinauta
ciao...dionea "spider" ...ma quanto cresce ancora??:eek:k07:
 

Allegati

  • DSCN5823..jpg
    DSCN5823..jpg
    97,7 KB · Visite: 317
  • DSCN5821..jpg
    DSCN5821..jpg
    94,9 KB · Visite: 195
  • DSCN5822..jpg
    DSCN5822..jpg
    94,2 KB · Visite: 853

zell23

Giardinauta
Ahah mamma mia che mandibole XD.... anche la mia sarra s'è pappata una coccinellina di quel tipo... :( uff invece delle mosche e delle fastidiose zanzare mi si mangiano le belle ed utili coccinelle :(
 

Vagabonda

Florello Senior
bellissima!!! Le dionee poi sono come le ciliegie, una tira l'altra, escono sempre nuovi "modelli" e vien voglia di averli un po' tutti!
 

bianca53

Giardinauta Senior
Bellissima .....grande......dove l'hai comprata? almeno le trappole le vedi non ti serve la lente d'ingrandimento come per le mie.........
 

zell23

Giardinauta
Le mie erano lunghe 3 mm all'inizio..anche meno..erano piu puiccole di un grano di perlite figurati...ora pian piano si stanno ingrandendo ^^
 

zell23

Giardinauta
No le ho comprate su BCP...ma le mandano davvero minimicro...chiedi a Vagabonda!!!...XD... Se fai una ricerca credo cihe le foto delle sue dionee micro (acquistate da BCP) le puoi trovre in "shopping online".... :)
 

dionea71

Aspirante Giardinauta
..in compenso BCP se prendi una dionea te ne invia 5/6 piantine...poi per compensare le notevoli spese di spedizioni ti regala un bonus(1 o 2 piante in base alla spesa)...
 

didy86

Aspirante Giardinauta
dalla foto si direbbe che è in buona forma e se il substrato è quello giusto (50-50 torba di sfagno-perlite) direi che puoi lasciarla così. L'unica cosa si nota il substrato un po' asciutto e nel sottovaso non c'è acqua e queste piante amano tanta tanta acqua
 
L

Ladynature

Guest
si trova già all'aria aperta, è sul terrazzo e con tutto il sole disponibile...gli do acqua distillata spesso, soprattuto con questo caldo, dal sottovaso...a me non sembra stia così male...ha i nuovi getti belli verdi...
 
Alto