• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaea

Dionaeaxamica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:)ieri mi hanno regalato una bellissima Dionaea..una curiosità: xchè a volte le foglie rimangono chiuse anche xmolto tempo?la pianta riceve molto sole diretto e credo che sia piantata bene:)ma volevo sapere questa cosa che mi sembra un pò strana..Grazie:)
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se si chiudono e dentro non c'è niente in genere restano chiuse un giorno e poi si riaprono, se c'è qualche insetto dentro allora stanno chiuse qualche giorno, è il tempo che le serve per digerire :)
Quando le foglie invece arrivano a fine ciclo se si chiudono non si riaprono piu e seccano così :)
Sono i loro tempi insomma :D
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Dionea

CIAO,
Attenta a non chiudere le trappole di continuo e per niente!!!!!!!!!!!!!!:fischio: altrimenti la pianta va in stress(ad aprire e chiudere le trappole fa una faticaccia!!!) e muore,lascia che cacci da sola le sue prede:food:, non ingozzarla di mosche e altri insetti!!!!!Alrimenti rischia di morire!!! Deve cacciarsele da sola!:D
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto