• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimora piante mirtillo

Nils

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato la risposta al mio dubbio. Ho messo a dimora 6piantine di mirtillo americano in una parte dell'orto, ho fatto 6buche di circa 40×40 con una profondità di 20 cm. Ho messo all'interno il mirtillo e ricoperto con torba bionda acida ma non l'ho mescolata con altra terra, ho fatto una cavolata? Mi conviene tra un paio di giorni rimescolarla o posso lasciarla così? Intorno alle buche c'è terra normale mischiata ad aghi di pino.
Grazie
Gianpaolo

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i mirtilli hanno bisogno di terreno acido.
Magari era meglio riempire le buche con terra mescolata a torba ma non hai creato nessun problema.
Io non farei nulla.

Ste

Nils

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie. Ma vedendo tutte le foglioline diventare rosse e che le avevo appena messe in terra ho preso terreno acido e l'ho mescolato alla torba. Stavolta il terreno direi che è acido. .Non so se il problema alle foglie sia stato causato dal ph sbagliato o dai tre giorni ininterrotti di acqua Adesso aspetto e vedo cosa succede. Gli do da bere acqua piovana ma non so se correggerla con il cucchiaio di aceto o non farlo.
Grazie

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io non correggerei nulla.
L'aceto serve per abbassare la durezza dell'acqua. Se bagni con quella piovana non hai questo problema.

Ste

Alto