• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimensioni eryngium palnum e consigli vari !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho appena acquistato dei bulbi di eryngium planum. Volendo saperne di più, ho iniziato a navigare in Internet ma ho letto informazioni contrastanti: teme il freddo, non teme il freddo; raggiunge i 2/3 metri, raggiunge i 9 metri di altezza .......... a quel punto mi sono spaventata ! Mi potete aiutare voi nel consoscere meglio l'eryngium ? Tutti i consigli circa dove e quando piantare, quando concimare ......... sono graditi ! Grazie !!!!!!!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
L'ho messo anche io quest'anno...ho comprato le piantine al Lidl.
Ti do le informazioni che sono riuscita a reperire:
sono piante perenni, crescono bene nei terreni sabbiosi e ben drenati. In genere è alto circa 60 cm ed è abbastanza rustico (fino alla zona 4). Vive bene a mezz'ombra o in pieno sole, ma patisce particolarmente i ristagni di acqua, specie in inverno (e questo potrebbe portarlo a marciumi radicali e morte della pianta).

Attira molti insetti, come api e farfalle.

Alto