• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diluizione tebuconazolo

Davix

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Il mio prato di Festuca arundinacea più Poa ha un'attacco di ruggine dovuto sicuramente alla forte umiditá di questo inverno. Leggendo sul forum ho trovato il tebuconazolo che dovrebbe essere un principio molto efficace per combatterla, nello specifico ho trovato questo prodotto:
Tebusip 46
http://www.sipcamitalia.it/materiali.cfm?tok=20140414225030X7DGFE
Non capisco come diluirlo per i 120mq di prato, non vorrei far danni e chiudo aiuto ai piu esperti.

Grazie 1000

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
8litri su 800litri di acqua, sono 1 decilitro su 10 litri di acqua con cui puoi irrorare i 120 mq. Ricordati di tagliare e concimare ben il prato, fare il trattamento, irrigare il giorno dopo, non sostare nel prato per 48 ore e ripetere il trattamento dopo 10gg sulla nuova vegetazione.

Davix

Aspirante Giardinauta
Ok ti ringrazio, per il concime già ho preso un NPK con % di Azoto 20.
Quindi taglio, concimo, tratto e il gg dopo bagno come da tue indicazioni; così ho solo un dubbio dopo la concimata non dovrei irrigare ma cosi rischierei di lavare il trattamento. Se concimassi il gg dopo in modo anche da irrigare subito?

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
quando fai il trattamento aspetta una giornata prima di irrigare, è un sistemico non si dilava...

Alto