Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum (appena iscritto ) e volevo chiedere subito qualcosa. Dunque.
Ho una phale da un bel pò di mesi (da circa marzo 2009) e le uniche e non poche soddisfazioni che mi sta dando sono le foglie che sta buttando forti, lunghe e robuste. Proprio in questa settimana ha fatto capolino la puntina di una nuova nascitura. La mia perplessità riguarda alcuni interrogativi:
- La fioritura è compromessa?
- Il fatto che stia sviluppando anche parecchie e cicciose radici è normale?
- Mi posso aspettare una grande fioritura?
E poi il mistero:
- Sbalzo termico o non sbalzo termico?
Posso in qualche modo tranquillizzarmi e semplicemente aspettare la fioritura?
Da premettere che io la curo con molta passione e gioia con innaffiature regolari 1 volta a settimana con acqua e 1 volta ogni 2 con concimazioni.
Sto andando bene? Riceve molta luce non diretta ed è ad una temperatura che si aggira sui 28°C.
Sono un neofita del mondo verde e mi sto appassionando sempre più.
Scusatemi se vi ho tormentato già da appena iscritto ma è una passione che mi piace e vorrei portare avanti per molto tempo.
Grazie in anticipo.
:flower: :embarrass :flower:
Ho una phale da un bel pò di mesi (da circa marzo 2009) e le uniche e non poche soddisfazioni che mi sta dando sono le foglie che sta buttando forti, lunghe e robuste. Proprio in questa settimana ha fatto capolino la puntina di una nuova nascitura. La mia perplessità riguarda alcuni interrogativi:
- La fioritura è compromessa?
- Il fatto che stia sviluppando anche parecchie e cicciose radici è normale?
- Mi posso aspettare una grande fioritura?
E poi il mistero:
- Sbalzo termico o non sbalzo termico?
Posso in qualche modo tranquillizzarmi e semplicemente aspettare la fioritura?
Da premettere che io la curo con molta passione e gioia con innaffiature regolari 1 volta a settimana con acqua e 1 volta ogni 2 con concimazioni.
Sto andando bene? Riceve molta luce non diretta ed è ad una temperatura che si aggira sui 28°C.
Sono un neofita del mondo verde e mi sto appassionando sempre più.
Scusatemi se vi ho tormentato già da appena iscritto ma è una passione che mi piace e vorrei portare avanti per molto tempo.
Grazie in anticipo.
:flower: :embarrass :flower: