• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phale che fa fatica...

68Marco

Aspirante Giardinauta
ho una phale bianca che fa fatica ...mi spiego
nello stesso periodo di quest'anno, questa ed un'altra (viola) hanno iniziato a formare steli, ma mentre una l'ho spostata in bagno (non avevo più spazio) l'altra, quella bianca appunto, l'ho lasciata nello stesso posto....
lo stelo è ancora in fase di crescita e ha formato piccoli boccioli che ancora non sono ben formati...mentre l'altra in bagno mi sta fiorendo con più di 20 fiori !
è probabile che sia l'esposizione? la bianca è esposta a nord-ovest davanti a finestra opaca enorme, la viola che è sbocciata alla grande è in un ambiente più umido sicuramente ed è esposta a sud-est davanti ad una finestra anche esse opaca
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
direi che ti sei già dato la risposta, la luce fa 90 a parità delle altre condizioni
probabile che il problema sia solo quello, se hai già verificato che tutto il resto è a posto
 
Alto