• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diffy bruciata?

Starla

Giardinauta Senior
La mia Diffy non è mai stata benissimo (e non sapete che litigate ci ho fatto)... ma da qualche settimana queste macchie mi preoccupano... secondo voi sono solo bruciature o possono trattarsi di altro?

Stato generale della pianta - ha perso un sacco di foglie che si ingiallivano, adesso non ne perde più però quelle che ha sono più piccole e tendono ad allargarsi verso l'esterno

e queste le macchie: dove ci sono la foglia è più sottile e molliccia (le punte secchine sono dovute alla poca umidità, da quando nebulizzo e uso l'umidificatore va meglio). Sono bruciature o altro?!?!:baf: :confuso:

S

soleluna

Guest
:confuso: non sono macchie da troppa acqua? a me sono comparse identiche sull'anthurium e ho moderato notevolmente le annaffiature

C

celeste.m

Guest
ACQUA!!!!!!!
la dieffenbacchia non ha bisogno di umidificatore....
4 delle mie sono vicino al termosifone....stanno benissimo.le vaporizzo 2 volte a settimana.x vaporizzo non intendo la doccia.non asciugo neanche x terra....
le tue foglie non sono secche.sono fradice.
mettila in un posto poco umido e con luce non diretta.nel giro di 15 gg si riprende.la dief vuole molta acqua d'estate.d'inverno riposa.

:Saluto: :Saluto: celeste

Starla

Giardinauta Senior
shock.gif
porcapupazza!!! meno male che vi ho chiesto consiglio sennò chissà che brutta fine facevo fare alla mia Diffy!!! sapevo che la troppa acqua non le facesse bene,
shrug.gif
ma invece ero convinta che avesse bisogno di umidità!!!
beatin.gif

woot.gif
grazie grazie (anche da parte di Diffy)

S

soleluna

Guest
sono contenta anche io, ogni tanto riesco a dare dei consigli pure io (se pur titubanti) è proprio vero che sbagliando si impara:hands13:

Alto