• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenze tra piante di lavanda

Fabio1970

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, volevo chiedervi una informazione.
Circa 1 anno fa ho piantato della lavanda ed ora sta germogliando con dei bei steli che stanno aprendo i loro fiori blu.

Vedendo il risultato ho piantato delle altre piantine più giovani ma alcune di esse hanno prodotto dei lunghi steli...veramente lunghi rispetto a quella vecchia. Sono arrivato a pensare che mi avessero addirittura rifilato qualcosa d'altro ma al tatto emana lo stesso profumo.

Vi allego sia foto della pianta diciamo più tradizionale sia di quella versione "Alien"...:fifone2:

Potete dirmi se eventualmente questi lunghi steli devono magari essere tagliati per qualche giovamento della pianta?

Grazie Lavanda 1 anno.jpg Lavanda giovane.jpg
 

Fabio1970

Aspirante Giardinauta
Ciao, neanche un piccolo consiglio sulla lavanda?
Per ora sto lasciando crescere questi steli ma non ne sono molto sicuro...

Grazie...
 
Alto