• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza!!

thuya

Florello
Questo è quello che è successo alla mie dionee, in una ho tagliato sempre tutti i fiori che spuntavano, nell'altra ho deciso di lasciarne crescere uno quest'anno. Volevo provare se effettivamente il fiore in una pianta non grandissima incideva sulla sua crescita....eee... è proprio vero che il fiore debilita la pianta!!! lo scorso anno e quest'inverno erano esattamente uguali e ora....

:eek: :eek: :eek:

IMG_3573-rid.jpg



IMG_3575-rid.jpg
 

agnese

Aspirante Giardinauta
ciao thuya!
mah, anche a me hanno detto di tagliare sempre i fiori, ma dato che è la prima volta che ne vedo li sto lasciando crescere. La pianta però non ne sembra provata, anzi, continua a germogliare tantissimo.Il fiore è da più di un mese che ha fatto capolino tra le trappole, ma non si è ancora aperto. In compenso le trappole sono in continuo aumento... bo, magari la pianta comincerà ad indebolirsi quando il fiore si schiuderà. Nei prossimi giorni se riesco ti posto la foto delle mie piccole...
 

arabes62

Aspirante Giardinauta
Ciao
per quanto riguarda la dionaea muscipula è vero che è preferibile recidere il fiore....ma solo se la pianta è molto debole..........si può provare a lasciar crescere il fiore se si vede che la pianta ne soffre allora recidete....:flower:

http://digilander.libero.it/ag.carnivore/
questo (faccio publicità a mio marito) è un sito dedicato alle painte carnivore se vi va troverete le risposte che cercate
 
Ultima modifica:
Alto