• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenza Sally Homes - Nevada

mariots

Aspirante Giardinauta
Altra richiesta relativa a 2 rose che non ho è che mi sembrano abbastanza simili.
Tra l'inglese e la rugosa chi si sviluppa di più? Chi è più sana?

Immagino che Nevada abbia come punto a favore le bacche.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Da quello che riporta il Museo della Rosa Antica http://www.museoroseantiche.it/index.php/vendita-rose/sally-holmes-detail, Sally Holmes dovrebbe restare più piccola rispetto alla Nevada (che non mi risulta essere una rugosa), ma un Ibrido di moyesii http://www.museoroseantiche.it/index.php/vendita-rose/nevada-detail.
Essendo descritta come vigorosa, Nevada mi farebbe pensare ad una macchina da guerra, quindi anche sana. Le bacche anche sono un punto suo favore, molto caratteristiche.
Ma io preferirei il fiore semplice di Sally H. Inoltre con un piccolo aiuto i suoi lunghi tralci possono essere educati come una rampicante a formare una siepe. Però gli inglesi dicono che soffre il vento. Quasi senza spine.
Che difficile scegliere!
 

smashzen

Giardinauta
Ciao, in un vivaio vicino casa mia hanno un esemplare di Sally Holmes che supera tranquillamente i 2,5 metri, e viene potata spesso
 

mariots

Aspirante Giardinauta
Ho trovato anche dei video su YouTube e la Sally Holmes non mi sembra piccolissima. Non so quanto soggetta a malattie (le mie 3 inglesi non godono di splendida salute).
Scelta in effetti difficile ma se avessi certezza di maggior resistenza alle malattie di Nevada, sceglierei questa.
 

smashzen

Giardinauta
Se riesco quando torno a casa (settimana prossima) faccio una foto e la posto.

Io ne ho una messa a dimora un paio di anni fa, è ancora piccola, ma sinceramente non ricordo come si comporta con la resistenza alle malattie. Forse un pò di ticchiolatura ma niente di che, strano che le altre inglesi soffrano, in genere sono molto resistenti.

Comunque la caratteristica principale della SH è che produce grossi grappoli di fiori, non so se la Nevada faccia lo stesso. Però l'effetto in un esemplare grosso è spettacolare.
 

Jc123

Giardinauta
Sally Holmes non è una rosa inglese, comunque. è stata ibridata in Inghilterra ma non è una rosa inglese, ma un ibrido tra una floribunda e un ibrido di moschata.

Le rose inglese degli ultimi 15/20 anni sono tendenzialmente sane, mentre quelle più vecchie sono più delicate
 
Alto