• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare o non potare taleine di Nino del Super? + info su Tuscany Superb

angieconiglia

Giardinauta
Ciao,
sabato e domenica poto e metto in ordine i vasi, ho notato che, mentre tutte le altre rose sono partite, la Tuscany pare ingessata. I tre rametti sono tali e quali all'impianto di Novembre, tranne (forse) un mini gettino sui 2 mm :astonished:
che ne dite? può essere che parta più lenta delle altre?
I rami mi sembrano belli verdi .. mah!
Altra richiesta per le mini talee del super (quelle di Nino per intenderci) i rami (parolona) non più grossi di uno spaghetto :ros:
hanno filato dei rametti che sembrano il piumaggio di un pulcino :love:
dò una potatina o lascio così per quest'anno?
grazie in anticipo!
:Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non tutte si risvegliano alla stessa maniera: io per esempio ho alcune su cui comincia a formarsi timidamente l'ingrosso per il bocciolo e altre su cui solo adesso le gemme stanno assumendo la colorazione rossa del risveglio; se i rami sembrano di un bel verde e senza "rughe" stai tranquilla che ripartirà
per quelle del supermercato, è meglio lasciarle tranquille e aspettare che si siano ben affrancate nella loro nuova sistemazione: potrebbero prendersela a male e abbandonarti :D
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono,ovviamente daccordo con teddy,per la tuscany vai tranquilla per esperienza,diretta/indiretta, le Galliche (quasi tutte)partono in ritardo.
 
Alto