• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

differenza gerani

napoli

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi la differenza fra gerani edera e gerani parigini:confused: l'unica differenza che io noto chiaramente da profana è nel fiore che nel caso del geranio edera è più grande ma sono sicura che si differenziano anche per altre cose che io non so per esempio quale dei due è più resistente?
aspetto vostre notizie ciao grazie:Saluto:

Walnut

Giardinauta Senior
Sapete dirmi la differenza fra gerani edera e gerani parigini:confused: l'unica differenza che io noto chiaramente da profana è nel fiore che nel caso del geranio edera è più grande ma sono sicura che si differenziano anche per altre cose che io non so per esempio quale dei due è più resistente?
aspetto vostre notizie ciao grazie:Saluto:
Il fiore del parigino è semplice e i colori sono rosa, rosso e fucsia (che poi è un rosa leggermente più intenso).
I fiori dell'edera li trovi sia semplici che doppi e la gamma di colori è più varia. I fiori semplici dell'edera sono più grandi rispetto a quelli dei parigini.
Per quanto riguarda l'esposizione, il parigino puoi metterlo anche in pieno sole, mentre l'edera preferisce la mezz'ombra.
Per quanto riguarda le foglie, se provi a confrontarle sono simili, ma non identiche anche se la differenza è poca.

Ciao napoli!!!
Oltre a quanto ti ha già detto Walnut i parigini creano una cascata molto più lunga (può superare il metro) mentre gli edera non superano i 50/80 cm.
Le foglie dell'edera oltre ad essere colorate di un verde più intenso sono più coriacee e se strofinate molto più profumate del geranio parigino!!!
Io ho dall'anno scorso i gerani edera a fiore semplice rosso vermiglione e devo dire che per il momento stanno benone... :confuso: spero di non parlare troppo forte :martello: !!!:eek:k07:

:Saluto:

Alto