• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diego

mazinga

Master Florello
a si anche quando il mio cane era in vita le rosicchiava letteralmente il fusto e l'unico rimedio è stato fasciarle con della rete metallica e gli ho acquistato quegli ossoni da rosicchiare e ha perso il suo interesse verso le piante tanto da togliere la rete protettiva che avevo messo
 

Tippy

Giardinauta Senior
Che faccia da furbo!! L' unico rimedio che anche a me ha funzionato, contro i miei cani, è stato quello di recintare con della retina..
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
lo devi beccare sul fatto cmq ancora è piccolino è curioso e assagiare è il suo modo di conoscere il mondo
 

Valter66

Aspirante Giardinauta
Ragazzi , non lo sgrido ....anche perchè non lo becco sul fatto , e sgridarlo dopo gli creerebbe solo confusione . Comunque lui segna il territorio urinando sulle piante.........c'è un idraulico nel forum? :lol:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Piccolino lui non è colpa sua se è la razza che penso stai fresco :D il giardino deve essere solo suo è molto territoriale per questo urina su tutto :embarrassvuole avvisare qualsiasi essere che quella zona è di sua proprietà e nessuno deve entrare.
Devi rassegnarti perchè essendo maschio anche se metti una rete non risolvi la situazione ,certo se lo cogli in fallo puoi provare a sgridarlo magari lui ti ascolta.....forse :Saluto:
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
le chiacchiere stanno a 0 dipende da quello che vuoi tu io ti assicuro che se fai le cose giuste al momento giusto la rete nn serve,e ti dico pure che se gli dai costanza nelle uscite e lo riprendi quando va ripreso nn ti farà nemmeno i bisogni in giardino, ma di pende da quello che vuoi tu.certo che ancora è piccolino e per lui è tutto nuovo quindi è normale che fa qualche danno.
cmq fai bene a nn sgridarlo se nn lo becchi sul fatto perche il cane nn capirebbe.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Penso sia :rolleyes: inutile sperare che non lo faccia, se non gli si impedisce FISICAMENTE di avvicinarsi alle piante:
i cuccioli ASSAGGIANO TUTTO e sono indisciplinatissimi, proprio come i bambini che
esplorano il mondo: tocca aspettare che cresca un po', dandogli
una giusta base di educazione.... e vietandogli di raggiungere le piante con le quotate retine! :D

STUPENDO, però: con quel faccino, difficile sgridarlo!
 
Alto