GIULY83
Giardinauta
Buongiorno e buona domenica.
L'ultima talea rimasta di cui si parla in questo thread, ormai è schiattata mesi fa.... povera. L'inesperienza produce involontariamente tanti morti. Ma qualcosa sto imparando a forza di sbagliare, e per merito vostro. Sto riuscendo a far radicare talee, di diverse piante, che in passato bastava mi guardassero una volta e morivano d'inedia. Il miracolo vero è che riescono a sopravvivere anche dopo la messa in vaso!
Dunque, appurato che il taleaggio non ha (quasi) più segreti per me...
non ho ancora provato col metodo dell'aggiunta di terra all'acqua in bottiglia, ma ho giusto una taleuzza che ha buttato un paio di puntini bianchi in acqua...e mi sa che al più presto provvederò.
Nel frattempo, a fine luglio, ho preso un'altra dieffenbachia. Nonostante gli insuccessi (ne ho ammazzate 2 o 3 in pochi mesi l'anno scorso) non ho saputo resistere alla bellezza di questa pianta.
E adesso... alla scoperta di una nuova, magnifica avventura :LOL:
L'ultima talea rimasta di cui si parla in questo thread, ormai è schiattata mesi fa.... povera. L'inesperienza produce involontariamente tanti morti. Ma qualcosa sto imparando a forza di sbagliare, e per merito vostro. Sto riuscendo a far radicare talee, di diverse piante, che in passato bastava mi guardassero una volta e morivano d'inedia. Il miracolo vero è che riescono a sopravvivere anche dopo la messa in vaso!
Dunque, appurato che il taleaggio non ha (quasi) più segreti per me...
non ho ancora provato col metodo dell'aggiunta di terra all'acqua in bottiglia, ma ho giusto una taleuzza che ha buttato un paio di puntini bianchi in acqua...e mi sa che al più presto provvederò.Nel frattempo, a fine luglio, ho preso un'altra dieffenbachia. Nonostante gli insuccessi (ne ho ammazzate 2 o 3 in pochi mesi l'anno scorso) non ho saputo resistere alla bellezza di questa pianta.
E adesso... alla scoperta di una nuova, magnifica avventura :LOL:
Ultima modifica:

:LOL: