S
Stefania
Guest
Signori, sono molto triste. La dieffenbacha che mi fa compagnia da 7 mesi pare proprio alla frutta. L'ho lasciata in pace con le innaffiature (qui nel forum mi è stato contestato il fatto che la "annegassi", in questo periodo), l'ho messa più alla luce possibile ma ho il salotto un po' buio se in casa non ci sono io (e, lavorando, tengo gli scuri mezzi chiusi da martedì a venerdì), l'ho messa comunque lontana da fonti di calore e da correnti d'aria. Ieri, dopo che da 5/6 giorni la quasi totalità delle foglie, già poche, si e' rinsecchita ai bordi ed ingiallita, anche il gambo pare dare forfait: al tatto lo trovo fiappo e si è un po' piegato.
Ci sono ancora delle possibilità o siamo alla fine? L'unico posto con luce indiretta tutto il giorno ed a temperatura costante, credo intorno ai 15°, è all'entrata dell'ufficio di mio marito (non fuma). Se mi dite che è l'unico estremo tentativo stasera stessa faccio il trasloco.
Attendo con fiducia vostre notizie.
Ciao.
Ci sono ancora delle possibilità o siamo alla fine? L'unico posto con luce indiretta tutto il giorno ed a temperatura costante, credo intorno ai 15°, è all'entrata dell'ufficio di mio marito (non fuma). Se mi dite che è l'unico estremo tentativo stasera stessa faccio il trasloco.
Attendo con fiducia vostre notizie.
Ciao.