• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembachie fiorite.

S

Soso'

Guest
Ciao a tutti.
Volevo porvi una domanda, sicuramente facile facile:
ho due dieffembachie in un vaso. Stanno benissimo, crescono che è una bellezza, probabilmente ho azzeccato il posto giusto e le giuste (poche in verità) cure... infatti sono fiorite, tutte e due!
Io non avevo mai visto il fiore della dieffembachia, e... ora che devo fare? Li lascio in pace? Io l'avrei fatto, ma mi hanno detto di tagliarli, per non "affaticare" troppo la pianta... voi cosa mi dite?
Ciao e grazie.

P.S.: io non li avevo mai visti, ma certo non mi ero persa nulla: sono bruttarelli i fiori della dieffembachia!
 

alex

Giardinauta Senior
Sosò, hai ragione sono abbastanza insignificanti, comunque li puoi tenere se ti piacciono, che tanto non ne risente, oppure se ti va tagliali, vedi un pò tu cosa preferisci!
Baciotti!
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Sosò anche a me la Diefembacia ha fiorito tempo fa!!!!
ERo talmente emozionata ed incantata dalla cosa che non mi sono accorta della brutezza del fiore......
Io non l'ho certo tolto! Penso che non dovresti farlo nemmeno tu, se la pianta è sana resisterà tranquillamente alla fioritura.
Ciao tanti baci fioriti
Scat.
 
Alto