• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembachia con macchie sulle foglie

×pubblicità

kalipso

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
2 settimane fa ho acquistato una dieffembachia con bellissime foglie, ma da una settimana alcune di esse presentano macchie marroni cerchiato di giallo. Bagno la pianta quando il terriccio non è più umido e nebulizzo leggermente le foglie la mattina. È eslosta alla luce a un metro dalla finestra ma non vi arrivano i raggi diretto del sole. Dove sto sbagliando? :-(
 

Allegati

  • 20180912_095432-1.jpg
    20180912_095432-1.jpg
    51,3 KB · Visite: 7

Crimson king

Florello
Ciao, in due settimane non si riesce far molto danno, potrebbe essere il cambio di posizionamento di come era in vivaio e la tua casa, inoltre la nebulizzazione fatta con acqua del rubinetto il più delle volte calcarea non và bene, meglio demineralizzata, e se si può l'acqua piovana .
 

Amy

Guru Giardinauta
le foglie più grandi della mia dieffembachia si piegano per il peso e la costa si rompe. Dopo qualche tempo anche la foglia si crepa e si stacca dalla costa. La pianta rimane con mezza foglia e mi tocca tagliarla. In questo modo ho una pianta alta quasi un metro con le foglie solo in cima. Come posso evitarlo?
 
Alto