• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra

piccolofiore

Aspirante Giardinauta
ciao circa tre anni fa acquistai la dicondra in rotoli me la mise in terra un bravo giardiniere.
quest'anno pero' in alcune parti esposte piu' all'ombra e' completamente sparita, cosa mi consigliate di acquistare dei semi? o di metetre un buon concimante?

Danilis

Apprendista Florello
Ciao piccolofiore,
la dichondra è una pianta infestante originaria delle zone substropicali.... Io neanche seminandola, quast' anno annaffiando il prato ne è nata tantissima, a mio parere è molto bella, i semi li fa in estate, non si vedono i fiori, quindi ti sconsiglio di prendere i semi, si risemina da sola

Dani ;);)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Dani che ci fai a quest'ora?!? :D Come mai non sei a scuola? -:-

Spot, se il gelo è prolungato effettivamente soffre, ma con il tempo si riprende. Però per qualche mese però non è esteticamente gradevole... Piccolofiore, se hai "fretta" qualche seme da aprile in poi male non fa... ;)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ora è meglio di no. I semi hanno bisogno di temperature costantemente più alte (dai 12 - 15 °C in su) anche perchè sono molto lenti a germinare e a crescere, quindi va fatto a primavera inoltrata.

Danilis

Apprendista Florello
Per elebar:

Domani è la festa della toscana e molte scuole oggi stanno chiuse, fanno ponte, però facciamo un giorno meno nelle vacanze pasquali ;) Non ho fatto forca, non ti preoccupare ;);)

Si resiste al gelo, ma come ha detto elebar, non in un tempo prolungato, se ci nevica sopra va bene, anche se muore rimangono i fittoni e rispunta a primavera ;)

Dani ;);)

Alto