• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra con macchie marroni

daniele71

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
in posizione soleggiata ho un piccoclo prato di dicondra. Seminato lo scorso anno con buoni risultati, ora si presenta rado e con foglie con macchie marroni, come se fossero bruciate (vedi foto). Negli stessi punti lo scorso anno era invece rigoglioso e copriva tutto il terreno. Non ho dato fertilizzanti o concimi. Cosa puo' essere? posso fare qualcosa o meglio attendere la ripresa della crescita?
grazie ciao daniele
 

Allegati

  • 20140511_144847_resized.jpg
    20140511_144847_resized.jpg
    109,5 KB · Visite: 329

barrionorte

Aspirante Giardinauta
Sembra ruggine, anche a me era successo, io avevo tentato con un trattamento specifico, ma scomparse le macchie da una parte, ricomparivano da un'altra…prova a trattare tutto il prato, ciao
 
Alto