Naonda
Aspirante Giardinauta
Sto cercando di farmi un parere e soprattutto di addrizzare il tiro più che altro il visione dell'anno venturo.
Mi avete già aiutata tanto a capire cose che non conoscevo in merito alla manutenzione della dichondra.
Adesso il problema si è infittito e ho:
- aree alte con foglie gigantesche ma sane
- aree dolentemente appassite ma con foglioline e altezza standard (stando allo standard di come dovrebbe essere la dichondra intendo).
Stato attuale nelle aree depresse:
Da più vicino:
La situazione del resto che si sta comportando alla stessa maniera:
Ieri sera ho totato aree completamente secche (foto non disponibili al momento).
Dubito che sia una questione di secchezza propriamente intesa poichè la dichondra non soffre particolarmente il caldo.
Leggendo varie discussioni credo di aver fatto il primo errore del principiante innaffiando di sera ed aiutando quindi qualche fungazzo ad albergare comodo.
In particolare ho riesumato la discussione presente qui:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/66748-si-secca-dichondra.html
in cui pare che la soluzione sia stata quella di somministrare un funghicida della SNAP per prati da golf. Pero' non riesco a trovare notizia di questo prodotto.
Potete aiutarmi?
Ho dato un funghicida di quelli che dò per oidio ticchiolatura e rugghine ma non è tanto bastato direi...
Aiutino? ^^
Mi avete già aiutata tanto a capire cose che non conoscevo in merito alla manutenzione della dichondra.
Adesso il problema si è infittito e ho:
- aree alte con foglie gigantesche ma sane
- aree dolentemente appassite ma con foglioline e altezza standard (stando allo standard di come dovrebbe essere la dichondra intendo).
Stato attuale nelle aree depresse:
Da più vicino:
La situazione del resto che si sta comportando alla stessa maniera:
Ieri sera ho totato aree completamente secche (foto non disponibili al momento).
Dubito che sia una questione di secchezza propriamente intesa poichè la dichondra non soffre particolarmente il caldo.
Leggendo varie discussioni credo di aver fatto il primo errore del principiante innaffiando di sera ed aiutando quindi qualche fungazzo ad albergare comodo.
In particolare ho riesumato la discussione presente qui:
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/66748-si-secca-dichondra.html
in cui pare che la soluzione sia stata quella di somministrare un funghicida della SNAP per prati da golf. Pero' non riesco a trovare notizia di questo prodotto.
Potete aiutarmi?
Ho dato un funghicida di quelli che dò per oidio ticchiolatura e rugghine ma non è tanto bastato direi...
Aiutino? ^^