• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicentra

Mile

Florello Senior
Oggi, gita ad euroflora. Mi sono fatta tentare e ho comprato un rizoma (?) di dicentra. Adesso ho bisogno di voi per la coltivazione. In vaso o in terra? Fino a che temperatura invernale reggono? Meglio in penombra? Grazie da subito

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Oggi, gita ad euroflora
Beata te ....chissà quante cose belle hai visto ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mi sono fatta tentare e ho comprato un rizoma (?) di dicentra. Adesso ho bisogno di voi per la coltivazione. In vaso o in terra? Fino a che temperatura invernale reggono? Meglio in penombra? Grazie da subito
Non è il periodo migliore per fare questo acquisto ,visto che sono in piena fioritura,sarebbe stato meglio in autunno ..
ma ora vediamo di farla sopravvivere ..;)
La sua posizione ideale è a mezzombra ...terreno umido è una pianta da sottobosco ..
a fine estate perde quasi completamente le foglie ..per poi rispuntare ai primi tepori e fiorire in Aprile ..
io la mia è in un grosso vaso ...ma la puoi mettere tranquillamente anche in terra ..ricordando che per molti mesi la pianta è bruttina ..
l'ho postata proprio in questi giorni nella mia discussione ..;););)
spero di esserti stata utile ..ma se hai altre domante io sono qui :ciao::ciao::ciao:
 

Mile

Florello Senior
Beata te ....chissà quante cose belle hai visto ...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non è il periodo migliore per fare questo acquisto ,visto che sono in piena fioritura,sarebbe stato meglio in autunno ..
ma ora vediamo di farla sopravvivere ..;)
La sua posizione ideale è a mezzombra ...terreno umido è una pianta da sottobosco ..
a fine estate perde quasi completamente le foglie ..per poi rispuntare ai primi tepori e fiorire in Aprile ..
io la mia è in un grosso vaso ...ma la puoi mettere tranquillamente anche in terra ..ricordando che per molti mesi la pianta è bruttina ..
l'ho postata proprio in questi giorni nella mia discussione ..;););)
spero di esserti stata utile ..ma se hai altre domante io sono qui :ciao::ciao::ciao:
Grazie per le info. Lo sapevo che non era periodo ma la tentazione dopo aver visto la foto di Thèo è stata troppo forte, ho dovuto cedere. Mi basta che per quest'anno mi faccia la pianta, poi l'anno prossimo i fiori.
Euroflora mi è piaciuta tanto tanto tanto tanto tanto (come cantava Jovanotti) composizioni ed aiuole bellissime, fiori particolari, il tutto in un parco sul mare...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
Cara @CLEMETIS68 grazie per i tuoi consigli.
Scrivo per aggiornare la situazione e ringraziarti. Tutto merito tuo!
Ho messo la dicentra in un vaso abb grande (30 cm), posizionata in ombra. Il tempo poi secondo me mi ha aiutato con nuvolo e pioggia fino all'altro ieri. E è attualmente è così.
P_20180525_203525_1_HDR_p_crop_504x691.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cara @CLEMETIS68 grazie per i tuoi consigli.
Scrivo per aggiornare la situazione e ringraziarti. Tutto merito tuo!
Ho messo la dicentra in un vaso abb grande (30 cm), posizionata in ombra. Il tempo poi secondo me mi ha aiutato con nuvolo e pioggia fino all'altro ieri. E è attualmente è così.
Vedi l'allegato 441369

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Gran bella pianta. L'anno prossimo ti dirà: "ti amo Mile" con i suoi bravi cuoricini.
Dietro alla dicentra le foglie nastriformi e verdi sono di agapanto?
 

Mile

Florello Senior
Gran bella pianta. L'anno prossimo ti dirà: "ti amo Mile" con i suoi bravi cuoricini.
Dietro alla dicentra le foglie nastriformi e verdi sono di agapanto?
dietro la dicentra si vede un amarillis, che sta fiorendo. Cambieremo il nome della dicentra da "cuor di maria" a "cuor di milena" :LOL::LOL::ROFLMAO:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto