• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hawortia?

Mile

Florello Senior
Ho comprato questa piccola, ma come sempre nei supermercati, non c'è il nome. Scrivono mix cactus...
È in un vasetto da 10 cm.
Può essere un' Hawortia?
Grazie
P_20180904_143737_p-450x800.jpeg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vedo che ha molti polloni: è pianta stupenda per la sua fioritura invernale/primaverile.
L'anno prossimo ti chiederò un polloncino.
Sei molto compulsiva e, allo stesso tempo, con tanto buon gusto, negli acquisti!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie, volevo una pianta che rimanesse bassa. Peccato che non azzecco mai la pianta!!! Avrei voluto una HAWORTIA!!!
Sai, Hawortia, Gasteria e alcune Aloe sono riconoscibili solo da persone come @keven17 e @reginaldo. Avresti dovuto rivolgerti a un buon vivaista di succulente. Ce ne sono che vendono le loro piante online: basta, con pazienza, cercarli.
Ma anche e-bay è ottimo: io l'ho usato per sementi introvabili e piante introvabili.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Bella pianta ma cambia il vaso con una bella ciotola: con tutti quei polloni te la riempirà in poco tempo! ;)
Stai pure tranquilla sulle sue dimensioni in quanto non crescerà molto, nemmeno in altezza.
E, comunque, le haworthia crescono.....


02_765.jpg
 
Alto