• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicamba

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
salve,
sulla confezione del mio Dicophar, c'è scritto che, per passare il prodotto, c'è bisogno di non tagliare il prato 7 gg prima e 5 giorni dopo, sono vere queste indicazioni?

Grazie
Max
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
salve,
sulla confezione del mio Dicophar, c'è scritto che, per passare il prodotto, c'è bisogno di non tagliare il prato 7 gg prima e 5 giorni dopo, sono vere queste indicazioni?

Grazie
Max

Più che il taglio direi che non va annaffiato per almeno 24 ore dall'applicazione....
Non mi torna il fatto che non puoi tagliare 5 giorni prima, forse si riferisce al fatto che avendo azione per via fogliare, se quella foglia la rasi... Difficilmente potrai applicarlo....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Essendo assorbito via epigea, ed essendo difficilmente trattenuto da esse (causa scivolamento) maggiore e' la supeficie fogliare e meglio il p.a rimane adeso. Se tagli prima riduci tale superficie se tagli dopo riduci l' esposizione al p.a. Sono note generiche e puoi anche ragionare sui 2-3 giorni si prima che dopo. L'importante e' che i tagli non siano eccessivamente bassi.
 

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
Magari se aggiungi anche un po' di agente bagnante potresti aumentare la capacita di assorbimento fogliare...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
salve,
sulla confezione del mio Dicophar, c'è scritto che, per passare il prodotto, c'è bisogno di non tagliare il prato 7 gg prima e 5 giorni dopo, sono vere queste indicazioni?
Seguendo quelle indicazioni sfrutteresti il diserbante al 100% delle sue potenzialità, io ti consiglio di trattare almeno 2gg dopo il taglio e di non tagliare per almeno i 2gg successivi, così facendo sfrutteresti le potenzialità indicativamente all'80% che è più che sufficiente.

cigolo
 
Alto