• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-pollaio #2!

Waves

Master Florello
Ecco :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
La foto è scattata dopo la pioggia, quindi non fate caso al muschietto e al casino... :sneaky:
B612_20210503_183201_389.jpg
È un tronco che ho recuperato in un angolo dove teniamo gli attrezzi. Credo che la motosega si sia rotta prima che potesse essere completato il taglio...quindi l'ho sequestrato e gli ho trovato un posticino dove si incastra alla perfezione:ROFLMAO::LOL::LOL:
B612_20210503_183355_864.jpg
 

Waves

Master Florello
Questa qua, è la cara quercia che ombreggia tutto il pollaio (un vero paradiso in estate!!!)
B612_20210503_183009_453.jpg
E poi, ecco l'unico sparuto papavero che è nato nel pollaio quest'anno. L'anno scorso la recinzione grande era pienissima...quest'anno solo lui! E vabè! :whistle::whistle::love:
B612_20210503_183439_090.jpg
 

Waves

Master Florello
ANNUNCIO IMPORTANTE: VENDESI
Gallina fannullona, pigra, dormigliona, con tendenza al chiocciaggio nervoso. Guarda male gli umani e fa versi sinistri. Prezzo scontatissimo, vietato mangiarla. Si richiedono foto dell'animale mensilmente.

MA PRIMA che vi facciate strane idee sulla mia Batí, scherzavo :LOL: :LOL: :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: mai potrei vendere la mia gallina più scemetta.:eek::love::love::love:

Ecco la ragazza di nuovo in maternità
IMG_20210527_151712_531.jpg
E niente, volete un mio commento sull'argomento?...beh...eccovelo!
IMG_20210527_152903_316.jpg
 

Waves

Master Florello
È stata poi rinvenuta una strana buca alla rete... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
IMG_20210527_151636_095.jpg
Per cui le piccinacce sono state confinate nel pollaio intermedio finché non lo sistemo...Mari e Nuí vogliono sporgere denuncia all'ENPA. Io gli ho detto che per tutti i lockdown che abbiamo avuto noi umani, loro un lockdown di qualche ora se lo possono fare tranquillamente:rolleyes::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
IMG_20210527_151703_719.jpg
 

Waves

Master Florello
Ehi belli!!! :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Vi siamo mancate?? :V:love:
Ora vi aggiorno un po' su che succede al pollaio :cool:
È fiorito l'Iperico (alla fine siamo su un forum di giardinauti :LOL:)...Che bello, finalmente il recinto si è colorato un po'! :V
Mari si diverte molto ad fare nascondino tra gli arbusti :D

"Oh, guarda! un Carscitus Pulzianum! gnum, dev'essere delizioso sul sushi!" :cautious::cautious::cautious:
photo_2021-06-14_10-31-11.jpg
 

Waves

Master Florello
La cara Batì è ancora acchiocciata... Quando la metto nella gabbietta da schiocciaggio devo andarla a controllare spesso e finora non ho avuto tempo.. adesso però spero di farlo in fretta perchè diventa sempre più antipatica! :LOL::LOL::LOL::LOL::love:


"Che guardi, idiota? vai a prendermi il mangime, non devi stare con le mani in mano! Avanti, non vedi che qui c'è chi lavora tutto il giorno?!?"
photo_2021-06-14_10-30-57.jpg
 

Waves

Master Florello
Dato che però è anche particolarmente remissiva oltre che acida, ne approfitto per fargliene di tutte. Qui l'avevo decorata con un guanto da giardinaggio...bel mantello, eh? :cool::cool::cool::cool:

"Ancora queste idiozie. Quando mi schioccio ti cavo un occhio, lo giuro sulle mie piume! :mazza::devilish:"
photo_2021-06-14_10-30-55.jpg
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Ogni tanto però la tiro fuori e comincia subito ad altercare con le altre :LOL::LOL::LOL::LOL:
"Nuì, lasciami passare! Non ti avvicinare! Distanziamento, ti dice niente la parola? Voglio almeno un metro tra me e tutte voi galline sudicie e plebee!" :rolleyes:
photo_2021-06-14_10-30-50.jpg
 

Waves

Master Florello
Il pollaio di "quarentena", invece, poveretto, ha ceduto. Si è stufato di essere continuamente vittima dei salti delle Minuì e ha deciso di fare patatrac :rolleyes:
Deco toglierlo di mezzo il prima possibile anche se riconosco un certo fascino decadente :ROFLMAO:
photo_2021-06-14_10-30-44.jpg
 

Waves

Master Florello
Da ieri Batì è nella schioccia-galline-capricciose sotto casa, così riesco a controllare meglio che non si rompa l'osso collo in un raggio delle ruote di bicicletta che formano i lati della gabbietta :LOL:per dispetto, che non c'è mai da fidasse di ste tipe qua! :cautious::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
è offesissima. Mi ignora del tutto quando passo, fa finta di dormire e sono sicura che stia proprio facendomi dei brutti penzieri :speechless::speechless::speechless::LOL:
 

Waves

Master Florello
Finalmente buone nuove :love:
Finché Batí è acchiocciata, sapete, il pollaio è privato della sua sobillatrice massima e dunque non c'è molto da spifferare agli amici del forum :cool:

Ma...ecco come ho passato un'oretta buona, ieri pomeriggio, sotto l'afa del dopo pranzo:

IMG_20210704_214429.jpg

Lasciatemi spiegare!
No, non si tratta di una tremenda regressione infantile.
No, non mi stavo annoiando a morte e ho cercato la prima occupazione sciocca che mi venisse in mente..
No, non stavo torturando Batí! :D

In realtà, anche se non ci crederete subito, questa foto è il frutto di un colpo di genio...vi espongo il problema.
Le prime volte che ho usato questa gabbietta per schiocciare Batí, lei era una giovane gallina ignara dei miei malefici piani, e perciò se ne stava rabbiosamente in piedi sulle zampe lasciando che l'arietta le raffreddasse il pancino. Così si svegliava una mattina e toh! Non aveva più voglia di covare al buio per ore.
Poi però la bestiaccia è diventata evoluta, e Darwin sarebbe entusiastissimo di vedere come è astuta. Chi ha detto per primo nella storia dell'uomo che le galline erano animali stupidi non aveva visto Batí che, per mantenere il calore nonostante la gabbietta forata, si siede su tutte le sue piume, schiacciandole e compattandole ben bene in modo da farsi un cappottino. Ogni giorno si sedeva e la riportavo al pollaio calda come la mattina! Stavo andando fuori di matto e lei pure (n):ROFLMAO:

Perciò ho avuto l'illuminazione: forse, se avessi messo degli ostacoli che non le avessero permesso di sedersi bella comoda, sarebbero state sufficienti poche ore per sbloccare la situazione!
Ma mi serviva qualcosa di morbido, non appuntito e leggero, in modo che non potesse farsi male: ho dato fondo alla riserva di giochi marini, acquatici, manici di passeggini per bambole e perfino degli "appendi mensola" di un vecchio frigo :LOL:

Nel prossimo messaggio vi dico se ha funzionato...
 

Waves

Master Florello
....YESSSS!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Tre orette di quel brutto accrocchio di giocattoli, unite a due ore fuori a passeggio all'ombra hanno fatto il miracolo. Tornata nel pollaio non è corsa nella casetta, oggi è quasi normale anche se ogni tanto fa qualche versetto strano e non è molto socievole. Ma sta tornando Batí rompiscatole :love::ROFLMAO::LOL:
Diciamo che preferisce farsi vedere attraverso i cespugli :ROFLMAO::ROFLMAO:
B612_20210704_191410_830(1).jpg
Il che è comunque un progresso rispetto a come mi guardava prima...
B612_20210702_151653_693.jpg
 

iole24

Giardinauta Senior
....YESSSS!!! :cool::cool::cool::cool::cool::cool:
Tre orette di quel brutto accrocchio di giocattoli, unite a due ore fuori a passeggio all'ombra hanno fatto il miracolo. Tornata nel pollaio non è corsa nella casetta, oggi è quasi normale anche se ogni tanto fa qualche versetto strano e non è molto socievole. Ma sta tornando Batí rompiscatole :love:
Diciamo che preferisce farsi vedere attraverso i cespugli
Vedi l'allegato 656649
Il che è comunque un progresso rispetto a come mi guardava prima...
Vedi l'allegato 656652
Io l'adoro

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Similar threads

Alto