miciajulie
Fiorin Florello
grazie waves!!!!!! potresti fare indossare una di quelle fasce per... capelli? penne? piume? alla tua piccina bianca
BATÌ è la numero unoè inutile, mi sono innamorata di quella bianca spettinata, mi ricorda troppo
ci posso provare... ti farò sapere:LOL::LOL::LOL:grazie waves!!!!!! potresti fare indossare una di quelle fasce per... capelli? penne? piume? alla tua piccina bianca
è un personaggio assolutamente :LOL::LOL::LOL:BATÌ è la numero uno
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
ma è 'vestito', dai! non è oséAhahah che carine con la testa che si muove a ritmo. Però che scostumate sempre a mostrare il fondo schiena
Ahahah che carine con la testa che si muove a ritmo. Però che scostumate sempre a mostrare il fondo schiena
:LOL: :LOL: :LOL:ma è 'vestito', dai! non è osé
Si, stanno sempre attaccate anche quando non gli conviene :LOL:tutte vicine vicine
lo sai che le galline sanno contare fino a 4 ... colpo d'occhio!Beh, quando si dice: avere un cervello di gallina. Nonostante sia stato smentito da più parti che il cervello di questi bipedi funziona alla grande, un contentino a noi, poveri umani, lo devono pur dare. Mica si vorrà cambiar parere, ne va della loro reputazione!
Ho riflettuto su questa cosa ed effettivamente ho collegato che per contare le galline la sera quando le chiudo in casetta, le raggruppo sempre. 7 galline? 3 e 4. 4 galline di colori diversi? 2, 1 e 1.Mentre noi riusciamo bene fino a 3 e poi dobbiamo raggruppare per 3 e per 2 per poter distinguere e andare oltre i 3 oggetti.
Questo è interessantissimo!!!! Magari proverò a fare delle prove anche io!su richiesta:
un gruppo di ricercatori (che non avevano altro di meglio da fare) ha osservato che gli animali, in presenza di più 'mucchi' di cibo si dirigono a mangiare prima dal 'mucchio' più grande e poi si spostano sui mucchi più piccoli.
Alcune galline sono state poste davanti a questa situazione:
il ricercatore tiene in mano la gallina e le fa osservare due piatti con 1 e 2 chicchi di mais per qualche momento; poi la lascia libera.
La gallina mangia prima dal piatto con 2 chicchi e poi dal piatto con 1 chicco.
L'esperimento si ripete con due piatti con 2 e 3 chicchi di mais: la gallina mangia prima dal piatto con 3 chicchi e poi da quello con 2 chicchi (significa che è in grado di distinguere fino a 3 oggetti).
Si ripete l'esperimento con due piatti con 3 e 4 chicchi e la gallina mangia sempre da quello con più chicchi.
Infine, si ripete l'esperimento due piatti con 4 e 5 chicchi e la gallina (nelle varie volte in cui l'esperimento viene ripetuto) mangia prima indifferentemente dall'uno o dall'altro piatto; questo significa che non distingue le due quantità che per lei risultano essere comparabili (ho visto il video ad un corso di psicologia).
Anche noi non siamo in grado di dire quante persone ci sono esattamente in una stanza a colpo d'occhio se queste persone sono più di 3 o 4; già con 4 persone cominciamo a fare gruppi da due per poterle contare e se il numero aumenta oltre i 3 gruppi (da 2 o da 3 persone) allora dobbiamo contarle.
E poi la capacità di contare a colpo d'occhio aumenta o rimane la stessa crescendo?Un neonato, al suo primo giorno di vita, è in grado di 'contare' fino a 3, nel senso che comprende che nella stanza ci sono 3 persone distinte.
Se sono più di 3 non le distingue più.
quest'idea mi piace tantissimo. Ci tieni aggiornate sui risultati? Magari fai anche qualche video?Questo è interessantissimo!!!! Magari proverò a fare delle prove anche io!
No, la capacità resta la stessa; tent'è che oltre i 3 oggetti noi iniziamo (anche inscosciamente) a raggrupparli.E poi la capacità di contare a colpo d'occhio aumenta o rimane la stessa crescendo?
Credo che la motivazione possa essere più semplicistica di quanto si possa credereSi, stanno sempre attaccate anche quando non gli conviene :LOL:
Tipo quando metto il mangime lo spargo abbastanza ampio, così possono distribuirsi e mangiare tranquille senza accalcarsi. Invece si mettono tutte nello stesso punto e se provi a spostarle a mano tornano dov'erano :LOL:
Ma lo facevano anche le cocche precedenti: all'inizio avevamo delle mangiatoie stile allevamento con i separatori di metallo per non farle azzuffare. Secondo te che facevano? Cercavano disperatamente di infilare più teste in un solo separatore! :LOL::LOL::LOL::LOL:
Sono molto gregarie
Si si lo posso fare! Quando riesco faccio saperequest'idea mi piace tantissimo. Ci tieni aggiornate sui risultati? Magari fai anche qualche video?
Gli esperimenti sono stati fatti facendo prove ripetute sulla stessa situazione, per assicurarsi che la reazione della gallina non fosse casuale.
Oddio è vero non ci avevo mai fatto caso!!Ad esempio, riconosciamo a colpo d'occhio 5 oggetti se
Giusto verissimo!Credo che la motivazione possa essere più semplicistica di quanto si possa credere
Il momento più vulnerabile della loro vita è quando mangiano, non riescono a vedere eventuali predatori. Avere un gruppo unito aiuta a battere i predatori e limitare i danni