• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamond Jubilee

B

bobino

Guest
Buongiorno, ho piantato quest'anno una Diamond Jubilee di Barni :froggie_r. La pianta ha attecchito subito, l'ho trattata con il Confidor e concimata dopo un paio di mesi che l'avevo trapiantata.
Solo che ancora non vedo bocci. Tante foglie, ma niente bocci. Troppo presto?
La domanda mi è venuta spontanea perché in un altro punto del balcone ho una rosa Prince che ha fatto un bel boccio. :love:
Insomma che succede :martello::martello:? eppure il terriccio è quello giusto, le innaffiature sono fatte nello stesso momento, il trattamento con il confidor e la concimazione pure, come del resto hanno la stessa esposizione solare.
Non riesco a capire....:confuso:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Antonella- accade anche a me.. tutte le rose di altre piante hanno i boccioli ed una no...ed ha molte foglie....Boh:martello: :martello: .
 
H

Hobbit

Guest
Mah......magari ha solo bisogno di piu' tempo...... oppure è stata troppo concimata e vegeta tanto ma fiorisce poco.......
ma credo di piu' alla prima ipotesi.....
anche tre delle mie uguali piantate lo stesso giorno vicine ....trattate ugualmente.....una ha i bocci, le altre due non ancora......
 
G

Godot

Guest
Anche a me sta succedendo la stessa cosa, ho piantato una notturno e quelle giallo-rosse (non ricordo il nome), entrambe trattate allo stesso modo, la notturno ha tante foglie e nemmeno un boccio, quelle giallo rosse stanno sbocciando (che sia di buon auspicio per la partita di oggi :ciglione: )
 
B

bobino

Guest
Credo che non mi resti che aspettare gli eventi. Barni mi aveva fornito di libretto d'istruzioni, e l'ho seguito alla lettera. con il concime non esagero mai, ho sempre paura di bruciare la pianta.
Speriamo....:storto:
 
Alto