• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamond....

B

bobino

Guest
Ragazzi, la mia diamond sta male e sul serio. Sta seccando, tra le altre rose che invece sono in boccio. Io non so che fare....
sul sito di Barni non mi hanno mai risposto, questa pianticella ha avuto di tutto: afidi, oidio, ha fatta in tutto 3 roselline....
qualche idea?
La poto e la metto all'ombra? eppure l'ho concimata, innaffiata con oculatezza, disinfettata con confidor....
Sono tristissima :(
 
A

Alelady

Guest
Non puoi mettere delle foto? Così a naso non è facile. Ti posso dire solo (da poco esperta che sono) non tenerla al sole nelle ore più calde e vaporizza molto di prima mattina. Forse una potatina per comppattere megli la pianta, dopo tutto quello che ha passato, può essere un bene perchè la alleggerisce, ma se esageri... una foto, mettila, te lo consiglio
 
R

riverviolet

Guest
Se c'è una cosa che non và fatta con le rose è bagnare rami e foglie, s'invitano a nozze tutte le malattie del creato così facendo.

Bobino, ha tutte le foglie gialle e poi?
Che trataemnti hai effettuato, quando, quanto e con che intervalli gli uni dagli altri?

Se la rosa stà in vaso e si può fare dovresti guardare le radici e il pane di terra.
Se puoi, posta una bella foto.
 
Alto