• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamantini SOS

massimogreen

Giardinauta
Buongiorno ho in custodia, per ferie, una coppia di diamantini che... Mi ha fatto due pulli da 3 giorni. Ora noto che il maschio quando la femmina esce dal nido e le sta vicino la spiuma.
Che fare?



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, dove si trovano questi diamantini?
Dei polli, come della cova, si occupano entrambi i genitori, sei sicuro aggredisca la femmina?
 

Puntina

Guru Giardinauta
Si ok ma che tipo di gabbia? Perché quando non è di dimensione adeguata si verificano comportamenti dannosi come il mordere le sbarre e l’aggressività fra soggetti.
 

massimogreen

Giardinauta
La gabbia sarà 70 x 30, la usavo prima per allevare i miei canarini, ne avevo molte coppie. Ora ad esempio hanno disfatto il nido con dentro i piccoli... Dato che piove li ho tenuti in casa stamattina mah! Prima erano in balcone.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Puntina

Guru Giardinauta
L’importante è che abbiamo la possibilità di ripararsi in caso di pioggia, vento ed ovviamente dal sole, per il resto non hanno problemi a star fuori.
Comunque io li lascerei fare, sono piuttosto bravi a prendersi cura di uova e pulli, l’importante è non disturbarli.
Rimettili fuori ed osservali da lontano, ogni cambiamento rischia di comprometterne la stabilità.
 
Alto