• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È aloe questa?

francescomn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei sapere se questa pianta è aloe vera. Mia zia dice di si, ma io la trovo un pochino differente dall'aloe vera.
Per favore rispondete solo se siete sicuri per il motivo che a me interessa per produrre gel aloe da bere. Grazie

DSC05660.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao francescomn, sembrerebbe Aloe vera, credo sia esposta a parecchio sole e questo ha modificato il colore delle foglie, il che fa sorgere dubbi sulla reale identificazione. Tieni presente che di aloe ce ne sono centinaia per non contare gli ibridi, non è facile riconoscerle con certezza, comunque esperti di aloe puoi trovarne sul forum di Cactus&co (qui bazzicava un utente piuttosto bravo ma non lo leggo da molto tempo ormai).

Alto