• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi sa dirmi di che pianta si tratta? :)

Ireire04

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ieri mi hanno regalato questa piantina e siccome vorrei farla vivere il più possibile, sapreste dirmi di che pianta si tratta? dalla foto non si vede bene ma le foglie hanno una venatura centrale rossa e da sotto il fiore parte un "filino" che va all'ingiù! Grazie a tutti! :)

piantina.jpg
 

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
l'ho presa per la festa della mamma a mia mamma e so che vuole tanta acqua.... anche due volte al giorno dalle mie parti...però è di grande effetto:)
 

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
non saprei in effetti mi hanno consigliato di tenerla a mezz'ombra o comunque solo sotto il sole del mattino quindi magari in un posto luminoso può farcela
 

Ireire04

Aspirante Giardinauta
ok...allora la metto fuori....speriamo bene! ho visto qualche scheda di questa pianta ma nessuna parla di rinvasi....sembra stia stretta in quel vasino ma va beh per ora la tengo li! grazie tante davvero! :)
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
le impantiens nuova guinea sono proprio belle, mia nonna le pianta in piena terra ogni giugno dove c'è sole di mattina e semi ombra durante il resto del giorno, crescono abbastanza e fanno tanti fiori, durano fino a ottobre
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
ah sì, in autunno si possono raccogliere i semi, piantarli in marzo/aprile (marzo a modica e aprile a venezia) e così ottenere nuove piantine uguali alle comprate ma gratis e con la soddisfazione della semina ;)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giusto ieri ho comprato delle Impatiens che vanno messe fuori e in pieno sole,si chiamano Sun Impatiens,è un pò la novità di quest'anno!!!Sono identiche a quelle di prima che però andavano messe all'ombra....dopo che le avrò sperimentate vi saprò dire di più!!!ciao ciao
 
Alto