• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che piantina si tratta???

Trebux

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....innanzitutto BUON SAN VALENTINO A TUTTI!!!!!! :love_4: :love:

Potreste aiutarmi a capire di che piantina si tratta e come dovrei curarla? :confused: ...L'ha portata mio padre per Natale ma nn rocorda il nome e io nn so nemmeno come curarla. HELP PLZ!!!!!

GRAZIE IN ANTICIPO!!!
 

cancer

Giardinauta
Ciao e buon San Valentino anche a te :love: . Non sono un'esperta, ma credo sia un'areca. Ne ho una anch'io da circa due mesi. La tengo davanti ad una porta finestra del salone, così riceve luce (non diretta), tengo il terreno umido, non troppo bagnato e la nebulizzo quotidianamente. Pare in salute e stanno spuntando nuove foglie. Sicuramente per l'identificazione è meglio aspettare l'opinione di qualcuno più esperto :embarrass ...io nel forum ho sempre trovato un mucchio di consigli.
Deborah
 

cancer

Giardinauta
Ho guardato nelle schede sulle singole piante....potrebbe essere una chamaedorea, stessa famiglia dell'areca, mi pare di aver capito.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
si dovrebbe essere una camedorea. niente luce diretta (si bruciano le foglie), non troppa acqua, nebulizza le foglie. comunque queste regole valgono per molte piante d'appartamento.
 

Trebux

Aspirante Giardinauta
GRAZIE 3000 AMICI GIARDINAUTI :)

Mia madre incauta l'ha messa fuori al freddo, io appena me ne sn accorto l'ho rientrata sulla mia scrivania...povera piantina....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ricordati di far sempre asciugare benissimo la terra fra una bagnatura e la successiva e vedrai che non avrai problemi! :eek:k07:
 

Trebux

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Ricordati di far sempre asciugare benissimo la terra fra una bagnatura e la successiva e vedrai che non avrai problemi! :eek:k07:

Si grazie Ele...infatti ieri mi sn accorto che la terra era bene asciutta e l'ho abbeverata...lasciandola liberissima e senza sottovasi o altre robe.

Un bacio..Tre
 

floretta

Maestro Giardinauta
ho avuto la tua stessa pianta per tanti anni, vive bene in casa basta seguire le regole che ti hanno già suggerito ciao flo
 
Alto